Cari genitori e amici,
vi chiederete il perché del titolo di questo post. Naturalmente i ritratti dei vostri figli o nipoti riportati di seguito sono un regalo che vi offriamo volentieri, sperando che vi siano graditi. Sono stati scattati in uno studio improvvisato qui a Camperio con l’idea di comunicarvi l’amicizia che ci lega con i nostri ospiti e la loro felicità di essere qui in colonia.
All'atto di pubblicarle ci siamo chiesti, perché non approfittare anche di questa occasione per fare appello alla vostra generosità a favore dell’iniziativa che ci sta più a cuore, ossia il sostegno al nostro amico Padre Ibrahim, parroco di Aleppo in Siria, che ancora di recente si è affidato alla nostra solidarietà, visto che la situazione dei suoi assistiti non è per niente migliorata. Nella sua lettera di giugno ci ha riferito infatti fra l'altro che:
“Vista l’esplosione della fame siamo tornati dunque alla distribuzione degli alimenti o all’aiuto diretto con delle somme di denaro per coprire i bisogni di cibo. Abbiamo distribuito il pane a tutti quegli anziani che non riescono a reggere ore e ore di fila in piedi davanti ai panifici. E stiamo progettando di aprire una mensa per un piatto caldo per i tanti che ogni giorno guardano il cielo in cerca di conforto”
La nostra proposta concreta? Se una foto vi è piaciuta basta scrivere al nostro indirizzo e-mail per poi ricevere l’immagine in alta definizione, adatta alla stampa in grande formato. In tutta libertà, chi fosse poi disposto dovrebbe effettuare un versamento a favore dell’Associazione Pro Terra Sancta con le specifiche riportate dopo l'ultima fotografia.
Indicazioni bancarie per eventuali offerte:
Associazione Pro Terra Sancta
Piazza Sant'Angelo 2, 20121 Milano
Iban: IT56 R050 1812 1010 0001 4400 444
BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
a favore della Banca popolare etica società cooperativa per azioni,
Via Niccolò Tommaseo 7, 35100 Padova
Comunicazione: Donazione per Associazione di Terra Santa
Valuta di trasferimento: CHF - Spese di terzi: Shared cost