giovedì 31 luglio 2014

COMUNICATO UFFICIALE PER IL PRIMO D'AGOSTO!


MESSA COL VESCOVO - 1.o Agosto sul San Gottardo

Appuntamento, anche quest’anno, con l’apprezzata tradizione della celebrazione
eucaristica sul Passo del San Gottardo in occasione della festa nazionale del 1°
Agosto. Venerdì prossimo, per la prima volta, la Santa Messa sarà presieduta dal vescovo mons. Valerio Lazzeri. Un incontro che, ricordando l’antico giuramento del 1. Agosto 1291, in cui i padri fondarono la Patria «nel nome di Dio», ci richiama le radici cristiane alle quali si rifanno la nostra cultura e la nostra civiltà. L’invito è rivolto a tutti: piccoli, giovani, adulti, famiglie, per rinnovare una bella esperienza che dall’anno giubilare del 2000 coinvolge la nostra Chiesa.
Il programma ripropone i contenuti ben collaudati delle edizioni precedenti, con la Santa Messa alle 10.30 nell’anfiteatro del Forte Vecchio, dentro uno splendido orizzonte di montagne e cielo. 

È data la possibilità di raggiungere il Passo seguendo un cammino di riflessione in partenza alle 7 dal Motto Bartola. Come ogni anno, per questa occasione, si formerà un coro per l’animazione musicale, a cui tutti possono partecipare contattando l’ufficio liturgico diocesano. Sul Passo c’è ampia possibilità di posteggio ed è utile munirsi di un seggiolino pieghevole, poiché i posti a sedere sono limitati. In caso di cattivo tempo la celebrazione avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Airolo; per tempo incerto si potranno ricevere indicazioni, a partire dalle ore 6, telefonando al nr. 1600.

 (tratto dal GdP del 29.7.14).

Cari amici, scusateci per il ritardo, ma volevamo essere sicuri che le condizioni meteorologiche ce l'avrebbero permesso. Sì, vi confermiamo che la Colonia Piccolo Principe di Leontica sarà presente sul San Gottardo per la Messa con il Vescovo prevista per le 10.30.

Ci sposteremo poi come da inveterata tradizione al parco giochi Piumogna a Faido per il pic-nic (orario indicativo d'inizio: a partire dalle 12.30).

Parenti, amici e simpatizzanti saranno i benvenuti!
(chiaramente dovranno provvedere autonomamente al proprio sostentamento! )

Nessun commento: