lunedì 6 aprile 2020

Lettera del Keo per la Settimana Santa - 6 aprile 2020






Carissimi tutti, ma ciascuno in particolare,

ho in cuore il desiderio grande di guardare in volto ciascuno di voi; di ridirci parole buone e vere, di stare insieme per camminare uniti nei giorni della Settimana Santa, fino al dolore del Venerdì Santo e, ancor di più, fino alla gioia della Pasqua; per cantare insieme l'Alleluia, in un abbraccio forte e colmo di gratitudine ma... questa così umana concretezza non ci è possibile! Viviamo tutti un tempo molto complicato, anche un po' triste e perfino distratto ma è questo che possiamo offrire al Signore: la nostra povertà più disarmata, più onesta e vera; povertà ancora più bisognosa di Lui, della Sua presenza, del Suo abbraccio! Ma com'è possibile? Penso sia cosa utile e buona fare memoria nel nostro cuore, della nostra storia, della storia che il Signore ci ha donato!! È una storia di bellezza, di significato vero, di rapporti di amicizia profonda e tenace, pur dentro mille fatiche e cedimenti; è la Sua storia con noi! Basterebbero dieci minuti di silenzio/preghiera per ritrovare mille momenti di questa storia bella e ringraziare Chi di dovere!!! 

Grazie a Dio, credo che anche la nostra colonia sia uno di quei momenti nei quali abbiamo vissuto, un po' più da vicino, l'amicizia con Gesù attraverso le nostre persone e, per me, e spero anche per voi, ripensare a questo, mi è di grande conforto!

È vero sarà una Pasqua particolare, più faticosa, ma è la Sua Pasqua! Lui entrava, risorto, a porte chiuse, per stare con i suoi amici e sostenerli, rincuorarli e così sarà anche per noi!!! Chiediamo al Signore il dono di essere ancora più in comunione; di accompagnarlo sulla via della croce, soli ma non soli; di aspettarlo trepidanti, risorto e vivo, entrare nelle nostre case come luce sfolgorante per confermarci nella fede; per un'adesione a Lui e alla Compagnia della Chiesa, più forte e tenace; per un canto di gratitudine bello e potente, pur nel silenzio della nostra solo apparente distanza!

Con Paola vi mando un grande, forte e vero abbraccio nel Signore che muore e risorge per ciascuno di noi!!

E non manchi la carità di una preghiera per Pauli!!!
Grato per le vostre vite!

Keo

Nessun commento: