sabato 31 luglio 2021

Venerdì 30 luglio 2021: Ci presentiamo capitolo 4




"L'idea di intraprendere questa nuova sfida con i bambini mi è stata
 suggerita dal mio fratello minore che avendo frequentato per tre anni
la colonia me lo ha vivamente consigliato. Essendo una persona curiosa
 e amante dei bambini ho deciso di provare questa avventura
 per la prima volta, ricavandone una fantastica esperienza!"


"Vengo in colonia da soli quattro anni. Qui si sta bene sia coi
 bambini, sia tra monitori. È bello vedere come ogni monitore mette in
 gioco per la colonia le proprie capacità e le proprie passioni.
 E allora non si può che fare lo stesso. E ne vale la pena!"


"Per me questa colonia significa casa e famiglia. Molti dei miei 
ricordi d’infanzia più belli sono legati alla colonia del Keo. Continuo
da ormai un po’ di anni a fare quest’esperienza in quanto monitrice
perché ho visto che stare con i bambini e con i miei amici,
nonostante le fatiche, mi fa proprio bene e mi rende felice."


"Sin da quando frequentavo la colonia come bambina desideravo
 fare la monitrice, quindi appena ho avuto l’età sono tornata in colonia
 e da lì sono venuta ogni volta che mi era possibile, perché sono
 due settimane che mi aiutano molto a vivere intensamente e con gioia."


"Vengo in colonia, da diversi anni ormai, per stare con i miei
 amici, vivendo un'esperienza diversa dalle mie giornate normali.
 Vedere e stare con i bambini mi riporta sempre ad un modo
 più semplice e puro di vivere la vita."
 

Nessun commento: