venerdì 28 luglio 2023

Giovedì 27 luglio 2023: quinto giorno di Colonia

 






Nella catechesi di oggi vi racconterò la storia ...




... di un'autentica eroina del Vecchio Testamento ...



... ossia della regina Ester, una delle poche donne alle quali
 è stato dedicato un libro della Bibbia! 




Ester rischiò la vita per salvare il suo popolo! 




Pare che oggi avremo bel tempo: si va in passeggiata finalmente!




Due per volta, con calma ...




... potete raggiungere i furgoni! 




Ed eccoci ad Acquacalda, da qui partiremo ...




... per raggiungere prima la Cros Portera ...




... e poi il villaggio di Anveuda, nostra meta odierna! 








Non è stupendo?




Questa è una novità! 







Ragazzi guardate che vista sull'alpe di Piansegno! 




A me è venuto in mente il mistero della Trinità!




Finalmente in vista della croce!







Un evviva alla Colonia Piccolo Principe, alla Paola e al Keo! 










Ma voi la sapete la differenza tra una torbiera e una palude?












E cammina cammina ...




... eccoci in vista della meta! 




Viene utile la maglia di ricambio dopo questa sudata! 




"Per questo pan, che Tu ci dai, ti ringraziam Signor! " Buon appetito! 




Beh, ti ringraziamo anche per le carote! 




E per concludere in bellezza, qualche bella canzone! 




Pete Springsteen! 




E per il grande finale: "Chi ha mangiato, il becco dell'anatra ...




... sono stato io, io io io!"




Eh sì, a volte indulgiamo in un piacevole aperitivo! 




Un altro graditissimo ospite: è arrivato Padre Paolo!








Messi a letto gli ospiti, ha inizio l'incontro serale




"Mi hanno chiesto di parlarvi della vocazione ...




... vi parlerò della mia esperienza ...




... e del mio incontro con don Giussani, che risale al lontano 1963!"




"Qualcuno mi trova in rete la canzone di Chieffo "Di più"?"



Eccola: "... Quanti amici e stasera, che silenzio che c'è: non finisce la vita mai più ...
Se l'Amico più vero resta sempre con noi non potremo lasciarci mai più."




La proposta educativa di Don Giussani non smette di affascinare ...



... e trova un'eco positiva anche nella nostra presenza qui a Camperio!

Buona notte a tutti, a domani! 






Nessun commento: