domenica 1 agosto 2021

Domenica 1 agosto 2021: Ci presentiamo capitolo 5

 


"Era da molto tempo che dei cari amici che hanno vissuto la colonia
 prima come partecipanti ed ora come monitori mi invitavano a venire
 a vivere quest'esperienza ma, purtroppo, a causa di altri impegni, 
non ero mai riuscito a prenderne parte. Quest'anno, finalmente,
 questi altri impegni e responsabilità sono capitati in modo da
  permettermi di partecipare alla colonia. Nonostante i molti racconti
 che avevo sentito, questa prima esperienza è stata comunque una
 sorpresa: ho trovato ad accogliermi un ambiente speciale di grande
 armonia sia tra bambini che tra monitori in cui si percepisce 
chiaramente la presenza di una ragione comune ad averci riunito qui!"


"Perché ho preso parte a questa colonia? Perché da qualche tempo
 ho salutato le placide coste del conosciuto per avventurarmi nello
sconfinato mare dell’ignoto. Perché ho sete di vita autentica 
e un buon amico mi ha indicato questa compagnia come
 limpida fonte da cui attingere genuinità e alla quale aggiungere
 la mia, se pur piccola, goccia."


“Ho cominciato a venire in questa colonia dopo l’invito di un amico,
 per provare un’esperienza diversa con una compagnia che in parte
conoscevo già. Sono tornato per la mia seconda volta per avere delle
 conferme di quello che avevo vissuto due anni fa, restando
 aperto a farmi stupire ogni giorno dai bambini e dai monitori”


"La prima colonia l‘ho fatta a 6 anni e da allora sono
 sempre tornata. Qui ho trovato amicizie per la vita
 e una compagnia preziosa."


"Pur essendo stato allievo di Keo alle elementari, ho iniziato
 a partecipare alla colonia solo a partire dagli anni di università.
A convincermi a rimanere e a impegnarmi, oltre all'ambiente
 e alla compagnia, è stato proprio il grande carisma di Keo, 
che mai come in questi anni è per me una figura di riferimento."




"In colonia ci sono nata e cresciuta. Ringrazio i miei genitori
 per avermi dato questa preziosa compagnia che mi accompagna
 da ormai ventisei anni. Ogni anno, incontrare i bambini e gli amici,
vivere insieme due settimane intense, mi da una grande carica
 per affrontare meglio i mesi a seguire."


Nessun commento: