martedì 3 agosto 2021

Lunedì 2 agosto 2021: Ci presentiamo, capitolo 6


"Io la colonia ce l'ho nel sangue, dico così perché ho
iniziato a venire fin da bambina e sono sempre qui. 
Nel 2011 sono anche venuta per la prima volta con mio
figlio che aveva otto mesi! Quello che mi spinge a 
venire tutt'ora è la nostra compagnia vera
che mi gratifica e mi rinfranca!"


"Quella della colonia è per me una storia di grandi amicizie
che negli anni mi accompagnano nel cammino della vita.
La colonia di quest'anno è un dono ancor più grande dal momento
che io e mia moglie vi facciamo ritorno con nostro figlio
che viene introdotto in questa storia per noi così importante!"


"Da bambino ho partecipato svariate volte alla colonia
 Piccolo Principe e ne sono rimasto molto affascinato. 
È questo il principale motivo che mi ha portato a
 tornare come monitore negli ultimi anni."


"Anche quest’anno, al momento di iscrivermi in colonia, non ho
 avuto alcun dubbio a decidere di venire. Il motivo di questo è il
fatto di essere tornata dalle scorse colonie sempre incredibilmente
arricchita, sia dall’entusiasmo che i bambini mostrano di fronte alle
 cose più piccole e dal loro affetto gratuito, sia dall’esperienza di
 amicizia che vivo con gli altri monitori e che ogni 
anno diventa sempre più importante."


" Mai avrei pensato nove anni fa che la fine dell'alpeggio di
famiglia mi avrebbe portato a questa esperienza. Mia madre mi disse:
"Devi trovarti qualcosa da fare per l'estate" e io, un po' casualmente,
finii a Leontica nove colonie fa. Sono grato a Dio che mi ha donato
questa esperienza. Grazie ai bambini e al Keo ho potuto scoprire (o riscoprire)
che il bello sta soprattutto nel semplice e nelle piccole cose. Come
dicono alcuni, un anno è composto da 50 settimane più due di Colonia!"



"A settembre dello scorso anno ho cominciato a lavorare al
Piccolo Principe. Durante ľ'anno i bambini e i colleghi mi
hanno parlato con molto entusiasmo di questa colonia e mi hanno
invogliata a partecipare. Sono molto felice di aver aderito a questa
proposta in quanto in questi primi giorni ho avuto la fortuna di
trascorrere dei bellissimi momenti sia con i bambini che con i monitori."

Nessun commento: