mercoledì 4 agosto 2021

Mercoledì 4 agosto 2021: Ci presentiamo - Capitolo 7



"Vengo in colonia consapevole del fatto che qui, nel mio piccolo, posso contribuire a qualcosa di veramente grande come questa colonia. I sorrisi di questi bambini e la ricchezza delle giornate vissute mi aiutano ad affrontare ogni giorno con un'apertura diversa verso monitori, bambini e ciò che viene proposto"


"La colonia è per me un appuntamento irrinunciabile ogni anno, perché l’occasione di aiutare donando il mio tempo ai bambini è qualcosa di incredibile; reputo l’esperienza di faticare per rendere indimenticabile la permanenza in colonia ai nostri ospiti estremamente istruttiva e arricchente, e sento che è un’avventura che segna il cammino della mia vita, rendendolo più affascinante."



"La colonia è per me un'occasione vera di crescita personale. Una crescita che passa attraverso lo sguardo dei bambini, la loro incredibile semplicità -qualità che desidero possedere moltissimo-, la loro sbalorditiva profondità, la loro innocenza. Una crescita che passa attraverso adulti come il Keo, punti di riferimento che propongono un modo di vivere la vita che mi ha sempre affascinato. La colonia è un'occasione per uscire dai miei schemi e imparare a guardare gli altri con un interesse reale. È un'occasione concreta di migliorarsi, un'opportunità che voglio cogliere ora, per poter vivere con consapevolezza e coscienza."


"Sono ormai diversi anni che partecipo alla colonia ed è sempre l'occasione per riscoprire ciò di cui ho bisogno per essere contenta. Alla fine delle due settimane trascorse insieme  prevale ogni anno una grande gratitudine per la Bellezza vissuta e riconosciuta grazie alla compagnia dei bambini e degli altri adulti. Ciò che inoltre mi fa ritornare è l'amicizia nata con gli altri monitori nel corso del tempo."



"Ormai dieci anni fa, incontrai questa compagnia di amici: da quel giorno non ho più voluto lasciarla. Quando si assaggiano le lasagne della mamma, poi è difficile accontentarsi di quelle della Migros. Per me la colonia è così: un momento dell’anno in cui torno ad assaporare il gusto di una vita e di amicizie vissute in maniera autentica. Un momento necessario per, ogni anno, tornare alla vita di tutti i giorni con un rinnovato desiderio di bellezza e felicità."


Nessun commento: